Ridurre le scelte per aumentare le vendite!

8 Giugno 2020Blog

Ridurre le scelte per aumentare le Vendite!Una ricerca della Columbia University ha dimostrato che se i clienti si trovano meno scelte di prodotti della stessa categoria acquistano di più.
Quando i clienti si trovano difronte a molte scelte possono entrare in confusione ed il loro cervello antico (old brain) tende a scappare via.
Esempio troppe scelte sullo scaffale di prodotti simili possono creare confusione:

  1. Walmart ha tolto due marchi di burro d’arachidi e le vendite nella categoria sono aumentate.
  2. Procter & Gamble ha ridotto la scelta di prodotti per la pelle presso un suo rivenditore e le vendite dei prodotti rimanenti hanno subito un aumento.

In conclusione trovate il giusto numero di opzioni, il giusto compromesso che soddisfa il cliente, che gli permetta di capire e acquistare senza confusione.
Come puoi utilizzare questa strategia per incrementare le vendite nel tuo settore?
Scrivici la Tua considerazione.

A Presto!
Paolo Bacchini.

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